rinnovo patente auto Cagliari

Consulenza Automobilistica e Nautica - Rinnovo patenti

Da molti anni lo STUDIO DI CONSULENZA AUTOMOBILISTICA VILMA PIRODDI di Cagliari offre agli automobilisti una gamma completa di servizi inerenti il settore automobilistico.

Da sempre puntiamo a fornire ai nostri clienti dei servizi che siano al top degli standard, avvalendoci di strumenti all’avanguardia e di personale altamente qualificato, in grado di fornire risposte tempestive ed efficaci ad ogni esigenza e problematica.

L’enorme vantaggio di rivolgersi a noi consiste nel fatto di poter contare su un unico soggetto per l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche coinvolte nella gestione di un’autovettura, di un motoveicolo o di un’imbarcazione, dall’acquisto alla sua vendita.

Grazie al collegamento telematico con il Pubblico Registro Automobilistico e con la Motorizzazione Civile, siamo in grado di assicurare il disbrigo delle pratiche in tempo reale.

Rinnovo patenti auto-moto-motocicli

Nella nostra agenzia pratiche auto offriamo il servizio di rinnovo patente di guida con medico in sede, che consiste in una visita per l'accertamento dei requisiti fisici e psichici di idoneità alla guida da parte di un medico abilitato.

La patente deve essere deve essere rinnovata a scadenze diverse a seconda della categoria posseduta e dell’età del conducente: a partire dal 17 settembre 2012, le patenti AM, A1, A2, A, B1, B e BE, con durata non limitata, scadono in corrispondenza del giorno e mese del compleanno del conducente.

Il medico, dopo aver accertato il possesso di tutti i requisiti psicofisici per una guida sicura, compilerà un modulo online, completo di firma e foto aggiornata del conducente, che verrà spedito alla motorizzazione civile: nel giro di qualche giorno la patente di guida rinnovata verrà recapitata direttamente a casa del titolare.

Rinnovo patenti nautiche

Nella nostra agenzia è possibile anche rinnovare la patente nautica, necessaria per il comando, la direzione e la condotta di natanti e imbarcazioni da diporto, in base alla categoria. La patente nautica ha una durata di dieci anni dalla data di rilascio o di conferma della validità, durata ridotta a cinque anni per coloro che al momento del rilascio o della convalida abbiano compiuto il sessantesimo anno di età.

Le patenti nautiche scadute non consentono al titolare di assumere il comando e la condotta di unità da diporto.

La richiesta di convalida della patente nautica può essere effettuata anche successivamente alla scadenza e, in tal caso, la durata successiva decorre dalla data di convalida.